Bioma utilizza esclusivamente materiali sostenibili italiani di alta qualità, attentamente selezionati dai nostri esperti, per garantire all’atleta le massime prestazioni in termini di traspirabilità e comfort termico.
I capi Bioma non fanno parte di collezioni stagionali, ma prendono vita dal singolo materiale selezionato e sono progettati per esaltarne le specifiche caratteristiche. La nostra innovativa tecnica di tessitura con zone differenziate consente ai nostri capi di adattarsi perfettamente al corpo, garantendo ai nostri “base layers” una vestibilità avvolgente ma non costringente, permettendo così una totale libertà di movimento.
Le cuciture, le zip e gli altri dettagli nelle zone critiche sono progettati e rinforzati per resistere alle alte sollecitazioni cui sono sottoposti, garantendo così un nuovo livello di comfort senza precedenti, perfino nelle sfide più estreme.
Ogni capo è studiato per essere utilizzato in diversi sport ed è pensato per essere un’espressione autentica di chi lo indossa, del suo gusto per il bello e per le cose uniche e della sua attenzione per l’ambiente.
Bioma utilizza fibre sostenibili non inquinanti e rispettose degli animali da cui derivano, tessute da produttori italiani che operano nel rispetto dell’ambiente.
La qualità dei materiali e dei cicli di produzione, la versatilità d’uso e la lunga durata sono la nostra risposta alla volontà di ridurre l’impatto ambientale.